Attività

Lo Studio notarile associato Nardello Stefani Marcoz svolge tutte le attività tradizionalmente legate alla funzione del Notaio, oltre ad attività di consulenza, curando la preparazione di atti immobiliari e societari, la costituzione di trust e associazioni, la stipula di patti di famiglia e di convivenza, la stipula di mutui e finanziamenti, la predisposizione di testamenti e dichiarazioni di successione, l'adempimento delle formalità presso l'Agenzia delle Entrate e del Territorio, con una particolare attenzione alla contrattazione preliminare nel settore delle compravendite immobiliari, al diritto commerciale ed al diritto internazionale privato.

Ecco le principali aree di competenza:

Deposito in garanzia

Il Notaio, non solo quale pubblico ufficiale incaricato della stipula di un atto, ma quale soggetto per sua natura terzo, imparziale ed indipendente, è in grado di supportare le parti anche nella fase successiva alla conclusione di contratti di natura immobiliare, commerciale o finanziaria.

Mutuo

Il mutuo è il tipico contratto di finanziamento previsto dal nostro ordinamento e quasi sempre una delle parti contrattuali è costituita da una banca.
Il mutuo di norma si accompagna all'acquisto di un immobile (mutuo cosiddetto "fondiario")...

Immobiliare

L'acquisto o la vendita di un immobile costituiscono uno dei momenti più significativi nella vita di una persona, sia che questo costituisca un investimento sia, soprattutto, se l'immobile viene destinato ad abitazione del proprio nucleo familiare.

Donazione

La donazione è il contratto per mezzo del quale un soggetto si spoglia di un proprio bene o di un proprio diritto a favore di un altro soggetto per spirito di liberalità, senza cioè esigere un corrispettivo e senza esservi tenuto.

Successione

Il ruolo del notaio in campo successorio è di fondamentale importanza, trattandosi di un settore che, inevitabilmente, riguarda tutti e nel quale è indiscutibilmente il professionista più preparato sotto ogni aspetto.

Società

Il diritto commerciale è il terzo grande settore di competenza notarile, insieme al diritto civile e al diritto successorio.
La legge affida al controllo notarile tutto quanto attiene a questa materia, data l'esigenza di certezza dei traffici giuridici e l'affidamento riposto da tutti coloro...

Altri atti

Il ruolo del notaio in campo successorio è di fondamentale importanza, trattandosi di un settore che, inevitabilmente, riguarda tutti e nel quale è indiscutibilmente il professionista più preparato sotto ogni aspetto.

Scrolla ad inizio pagina